Politica ambientale

CFP Soc. Coop. si impegna affinché la tutela dell’ambiente diventi parte integrante della cultura dell’organizzazione, per garantire il bene dei propri dipendenti e di tutta la popolazione.

Tutte le fasi dell’attività sono svolte secondo la normativa cogente in materia di tutela ambientale e la normativa volontaria di buona pratica.

I Punti su cui CFP Soc. Coop. verte particolarmente sono:

  • Sensibilizzazione delle risorse umane interne, per creare una cultura aziendale della tutela ambientale, richiedendo da parte di ogni dipendente la massima collaborazione e partecipazione.
  • Conservazione delle risorse naturali, salvaguardia di beni primari quali l’acqua, e tutela della flora e della fauna.
  • Riduzione e prevenzione dell’impatto ambientale causato da mezzi di trasporto, attraverso una costante informazione sui mezzi più innovativi ed ecologici offerti dal mercato, studiando con la massima cura e nel dettaglio le fasi del servizio.
  • Collaborazione con le pubbliche autorità, rispettando tutte le disposizioni comunali, provinciali, regionali e nazionali.
  • Integrazione del sistema di gestione ambientale con gli altri sistemi di gestione aziendale.

CFP Soc. Coop. si propone il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali, utilizzando tutto ciò che è tecnicamente ed economicamente fattibile, stabilendo obiettivi e traguardi, misurando i progressi, partendo sempre dal principio fondamentale della sicurezza e tutela della salute di tutti gli stakeholder.